Tel: +39.0733.966346 |
info@bioredsolution.com

Come Funziona

Immagine

L’irradiazione infrarossa generata nell’ambiente è comparabile all’irraggiamento naturale del sole.


Tutti noi conosciamo l’effetto piacevole dei raggi solari che in una serena giornata d’inverno ci scaldano la pelle. Nonostante la temperatura dell’aria sia bassa, anche sotto lo zero gradi, non sentiamo freddo, ma un calore costante e piacevole. Sono i raggi del sole, o meglio la parte infrarossa dei raggi solari che ci scalda. L’irradiazione infrarossa generata nell’ambiente è comparabile all’irraggiamento naturale del sole. Infatti, la particolarità del riscaldamento con tecnologia ad infrarossi consiste nel fatto che ad essere riscaldata non è l’aria, ma i corpi e gli oggetti presenti nel locale che, a loro volta, trasmettono all’ambiente il calore accumulato, permettendo così di mantenere costanti la temperatura e l’umidità in tutto il locale.

  • Funziona elettricamente ed è ottimo da abbinare con impianti fotovoltaici
  • Totalmente riciclabile perché in vetro
  • Nessuna caldaia, tubazioni, canne fumarie, bruciatori, termosifoni, pompe e valvole con un risparmio del 70% sulla spesa dell’impianto
  • Nessuna autorizzazione per installare l’impianto
  • Nessun costo di progettazione, opere murarie, manutenzione e pulizia
  • Possibilità di usufruire dei contributi previsti dalla Legge sulla ristrutturazione edilizia ed il Risparmio Energetico D.Lgs. N° 83/2012
  • Non emette gas di scarico e polveri sottili da combustione, quindi non inquina
  • NESSUNA MANUTENZIONE NEL TEMPO

 


Che cosa sono i raggi infrarossi?

Il nostro sole emette un ampio spettro di radiazioni elettromagnetiche, tra le quali ci sono la luce visibile, i raggi ultravioletti (UV-A e UV-B) ed i raggi infrarossi (IR) chiamati anche raggi di calore. Non sono visibili agli occhi ma vengono percepiti come calore dalla nostra pelle. Scaldano le superfici degli oggetti che colpiscono e non l’aria che li circonda. Così scaldano la nostra pelle e, poiché entrano fino ad una profondità di 5mm, anche il nostro corpo. Il Pannello a Raggi Infrarossi BioRed ha la tecnologia leader di riscaldamento infrarossi ad onde lontane.


Come funziona il riscaldamento BIORed a raggi infrarossi?

BIORed è in grado di riprodurre il principio da sempre presente in natura emettendo gli stessi raggi infrarossi del sole. Questi raggi hanno la caratteristica di riscaldare le superfici e i corpi che colpiscono e non l‘aria che ci circonda. I sistemi di riscaldamento tradizionale invece praticano il principio della convezione, quindi il trasferimento a contatto del calore da un corpo di alta temperatura (termosifone) ad un corpo di bassa temperatura (aria dell’ambiente).


 

Dove si posiziona BIORed?

posizione pannelli bioredI pannelli radianti a infrarossi possono essere installati sia a parete che a soffitto senza rispettare alcuna distanza dal suolo. Per il posizionamento corrispondente fare riferimento alle illustrazioni seguenti. I pannelli radianti a infrarossi possono essere installati sia in senso verticale che orizzontale.

STOP ALLA CONDENSA STOP ALLA MUFFA

 

Le pareti sono riscaldate direttamente dai raggi infrarossi, quindi non si crea la condensa, causa primaria della muffa.
La temperatura inferiore implica una maggiore uniformità della temperatura ambientale poiché sono assenti gli sbalzi di temperatura.


 

Le differenze tra BIORed ed il sistema tradizionale

TRADIZIONALE
Riscalda l’aria circoscritta.
Con la circolazione dell’aria anche il resto dell’ambiente viene riscaldato.
Si creano motivi convettivi che modificano l’aria in modo non uniforme.
Così abbiamo anche una sottrazione di calore a tutti gli oggetti e alle persone.
Quindi c’è un notevole spreco d’energia.


BIORED
Riscalda gli oggetti e le persone.
Nessuna circolazione d’aria, QUINDI aria è più pulita.
Tutti gli oggetti presenti (pareti, pavimenti e mobili) sono al tatto più caldi.
Le persone riscaldate direttamente dalla luce infrarossa.
Riscaldamento piacevole ad una temperatura relativamente bassa.
Risparmio d’energia e consumi ridotti.
Nessuna manutenzione.
Stop alla muffa e all’umidità.


 

Effetti del BIORed

I riscaldamenti convenzionali riscaldano principalmente l’aria circostante, con conseguente elevata ventilazione. L’aria calda rimane sul soffitto e il calore sarà distribuito in modo irregolare.
I Riscaldatori a raggi infrarossi con la radiazione infrarossa viene distribuito uniformemente in camera e assorbita dagli oggetti e pareti. Questo crea una sensazione di calore accogliente e confortevole.
 
 
 

Lascia un commento

Guarda il Video

BIORed Video

Economico all’acquisto

Facile da istallare

Comodo da usare

Economia di esercizio

Clima confortevole e caldo

Eco-friendly

Lavora Con Noi

Siamo alla ricerca di Collaboratori, Agenti e/o Distributori per il nostro prodotto BioRed.

DIVENTA NOSTRO PARTNER