Tel: +39.0733.966346 |
info@bioredsolution.com

Che Cos’è

Il calore che arreda

Immagina di vivere in un ambiente confortevole e pulito, dove la forma degli oggetti è in armonia con lo spazio ed il calore ti avvolge senza inquinare l’ambiente. Nasce BioRed, il pannello di vetro a radiazione infrarossa alimentato elettricamente, dalle forme eleganti e superfici a specchio.

Se hai un impianto fotovoltaico ELIMINI la bolletta del gas, con un impianto tradizionale hai un risparmio del 30%. Inoltre, installando gli opportuni sistemi di controllo, è possibile gestire elettronicamente i pannelli, ottimizzando il comfort ed i consumi del locale.

Economico all’acquisto
Con BioRed “Pannelli Radianti a Raggi Infrarossi” si risparmia fino al 50% rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali. Sono assemblati con i migliori componenti in ottenendo un riscaldatore a infrarossi con durata illimitata.

Facile da installare
I BioRed “Pannelli Radianti a Raggi Infrarossi” non richiedono tubazioni, una presa di corrente è sufficiente. L’installazione avviene con viti alla parete, soffitto o con con l’ausilio di BioStand mobile “supporti da pavimento” opzionali. Grazie al suo design elegante, con soli 2,5 centimetri di spessore, permette di integrarsi armoniosamente in qualsiasi ambiente.
Comodo da usare
In combinazione con termostato ambiente opzionale, BioRed “Pannelli Radianti a Raggi Infrarossi” fornisce il calore ideale in base alle vostre esigenze. Anche in una stanza singola si possono generare diverse zone di comfort termico.
Economia di esercizio
BioRed “Pannelli Radianti a Raggi Infrarossi” permette di convertire il 100% dell’energia consumata in un piacevole calore. Riscaldano rapidamente e con precisione – senza costi di assistenza e manutenzione. Le pareti rimangono asciutte e le proprietà di isolamento  migliorano nel lungo periodo.
Essenziale per un clima interno confortevole e caldo
BioRed “Pannelli Radianti a Raggi Infrarossi” genera aria priva di polvere e batteri, impedendo la sgradevole sensazione di aria secca creata dal riscaldamento a convezione. Le pareti riscaldate rimangono prive di muffe e il pannello opera in modo completamente silenzioso. La temperatura è diffusa uniformemente in tutta la stanza. Non ci sono più i piedi freddi e testa calda.
Eco-friendly
BioRed “Pannelli Radianti a Raggi Infrarossi” rispetta l’ambiente. Il pannello radiante ad infrarossi BioRed in combinazione con sistemi di energie alternative “vedi fotovoltaico” sono un contributo ideale per proteggere le risorse e l’ambiente. Non generano particelle inquinanti e non contengono metalli (come piombo) o PVC che sono dannosi per l’ambiente.
 
 

BIORed “Pannelli Radianti a Raggi Infrarossi” ha la tecnologia leader di riscaldamento infrarossi ad onde lontane.


Tassi più alti di efficienza e il minor consumo possibile di energia è garantita.
BioRed produce per i principali clienti internazionali, (original equipment manufacturer, in acronimo OEM), letteralmente “produttore di apparecchiature originali”, per esigenze individuali, ma anche pannelli standard. Tutti i pannelli hanno in comune la grafite di carbonio unica POLYIMIDE pannello integrato, che offre prestazioni migliori di tutti i più comuni conduttori utilizzati elettrici. Il nostro nuovo conduttore elettrico sviluppato, che è più resistente dell’acciaio, genera il tasso di efficienza più alto possibile (circa il 93%).
Con pressato in resina epossidica i pannelli BIORed possono raggiungere temperature superficiali molto elevate, che danno ulteriore miglioramento in termini di efficienza e risparmio energetico. Diverso da generatori di calore a pannelli esistenti che utilizzano semplicemente carbonio, i pannelli BIORedutilizzano un nuovo concetto per il generatore di calore, a causa della sua sicurezza e la durevolezza eccezionali e soprattutto per l’alta efficienza che genera. Fino ad ora, causa l’elaborazione difficile e tecnologica di applicazione, viene prodotto solo da poche aziende.

BIORed ha migliorato la tecnologia esistente e siamo in grado di offrire la nostra nuova tecnologia a prezzi molto competitivi. Elevata efficienza, combinata con il nostro sistema di connessione e tecnologia brevettata riflettore (il 100% dei raggi infrarossi prodotti vengono irradiati nella parte anteriore) rende possibile, che solo una piccola percentuale di calore a convezione (solo il 7%) è prodotta, il che significa che tutti vantaggi del riscaldamento a raggi infrarossi può essere consumato e il riscaldamento ad alta efficienza energetica è garantito. Il telaio in alluminio anodizzato fornisce pannelli BIORed con stabilità e le deformazioni sono impossibili. Ogni pannello è dotato di un aiuto montaggio sul retro, che permette una facile applicazione verticale o orizzontale.

Tutte le parti di montaggio sono incluse ed inoltre una distanza di 2 cm dal lato posteriore del pannello a parete / soffitto è assicurata.

Ogni pannello è dotato di cinque sensori di sicurezza per proteggere il pannello dal surriscaldamento. La struttura del pannello (il pannello sia avanti che dietro è protetto da piastre in alluminio) garanzie 100% di protezione PE. BIORed “Pannelli Radianti a Raggi Infrarossi” sono conformi CE e TUV GS. Il Centro di ricerca Seibersdorf Laboratories ha confermato un rapporto che la radiazione di BIORedriscaldatori a raggi infrarossi è di gran lunga al di sotto della soglia internazionale per gli effetti delle radiazioni a infrarossi sulla pelle o gli occhi. IP44 conforme (tenuta antipolvere e antispruzzo).


RAME E NANO SILVER BAR
Polimero trattamento conduttivo sulla connessione di rame e un disegno speciale della barra nano argento,
evitare i punti caldi e scintille, nonché garanzie di sicurezza anche in condizioni anormali o temperature superficiali molto elevate.
EPOXY RESIN

 

 

L’utilizzo della resina epossidica ad alta qualità come copertura e lo strato inferiore, danno ai pannelli BIORed una durata molto buona e nessun pericolo di incendio. Dato che i bordi sono a perfetta tenuta stagna, non vi sono pericoli di infiltrazioni di acqua nelle parti elettriche (secondo il montaggio, la più alta classe di protezione IP che può essere raggiunta è (IPX8). Essendo molto sottile (su ordinazione da 0,6 mm a 1,4 mm), i pannelli possono essere installati in quasi ogni luogo o applicazione.

PANNELLO IN GRAFITE DI CARBONIO POLYIMIDE
Il nostro conduttore elettrico in grafite di carbonio poliimmide BIORed “Pannelli Radianti a Raggi Infrarossi” offre sicurezza e durata eccezionali così come l’alta efficienza che rendono i pannelli BIORed i principali riscaldatori ad infrarossi sul mercato. Durante il processo di fabbricazione, il trattamento termico da 1000 a 3.000 C in fibra di carbonio di nome e di materiale sottoposto a trattamento termico oltre 2.500 C denominato fibra di grafite. La grafite ha una maggiore resistenza al calore, caratteristica che la rendono rispetto ad altri materiali, con minore dilatazione termica, eccellente conduttività termica ed è ampiamente usato come materiale di generazione di calore da energia elettrica. Il nostro speciale processo di miscelazione, che genera differenti consumi energetici secondo le applicazioni, risulta avere il miglior grado di efficienza utilizzando carbonio e grafite a prezzi ottimali.

L’Energia che trasforma l’ambiente

L’irradiazione infrarossa generata nell’ambiente è comparabile all’irraggiamento naturale del sole. Infatti, la particolarità del riscaldamento con tecnologia ad infrarossi consiste nel fatto che ad essere riscaldata non è l’aria, ma i corpi e gli oggetti presenti nel locale che, a loro volta, trasmettono all’ambiente il calore accumulato, permettendo così di mantenere costanti la temperatura e l’umidità in tutto il locale. Mobili, pareti, pavimenti e tutti gli oggetti presenti nella stanza risulteranno al tatto più caldi e la sensazione piacevole di calore “pulito” verrà percepita dalle persone a temperature relativamente più basse assicurando un notevole risparmio di energia. A differenza di un tradizionale sistema di riscaldamento, non verificandosi alcuna circolazione d’aria, non si formeranno i moti convettivi che sottraggono calore ad oggetti e persone, evitando il sollevamento di polveri, pollini e acari, causa molto spesso di fastidiosissime allergie che colpiscono l’apparato respiratorio.


 

Gamma di applicazioni

RISCALDAMENTO COMPLETO
Specialmente dove l’installazione di costosi impianti di riscaldamento deve essere evitata o non è possibile.

RISCALDAMENTO DI TRANSIZIONE
Se l’impianto di riscaldamento esistente o non sono più in funzione o funziona troppo lentamente.

RISCALDAMENTO SEZIONALE
Per il riscaldamento mirato di aree ricreative individuali senza dover riscaldare intere stanze.

RISCALDAMENTO SUPPLEMENTARE
Ovunque l’impianto di riscaldamento esistente è inadeguato.


 

Lo stile che arreda

[blockquote width=”250px” ]Il design sobrio ed elegante del pannello ad infrarosi BIORed esalta e caratterizza l’arredamento d’interni.[/blockquote]Il design elegante e sobrio permette di adattare il pannello ad ogni ambiente come: salotti, stanze da bagno, stanze da letto, ristoranti, negozi, uffici, show room, ambienti sacri. Disponibile anche una a versione con superfice a specchio la quale si abbina sia ad arredamenti moderni che classici.

 

Benefici per la salute

  • I raggi infrarossi emessi da BIORed stimolano la circolazione sanguigna e combattono i reumatismi;
  • Non crea flussi d’aria evitando così il sollevamento di polveri ed acari;
  • Il sistema mette fine alle muffe ed all’umidità presenti tra pavimento, pareti e soffitto evitando dannose differenze di temperatura;
  • Non emette gas di scarico e polveri sottili da combustione, quindi non   inquina;
  • Benessere per il corpo senza la spiacevole sensazione di avere la testa calda ed i piedi freddi
  • Non emette rumori né odori.

Effetti del BIORed

I riscaldamenti convenzionali riscaldano principalmente l’aria circostante, con conseguente elevata ventilazione. L’aria calda rimane sul soffitto e il calore sarà distribuito in modo irregolare.
I Riscaldatori a raggi infrarossi con la radiazione infrarossa viene distribuito uniformemente in camera e assorbita dagli oggetti e pareti. Questo crea una sensazione di calore accogliente e confortevole.

 


 

Vantaggi ecologici per l’ambiente

  • Non emette polveri sottili;
  • Non emette radiazioni elettromagnetiche dannose;
  • Bassi consumi e quindi ridotte emissioni di CO2; 
  • Funziona elettricamente ed è ottimo da abbinare con impianti fotovoltaici;
  • Totalmente riciclabile perché in vetro.

 

Vantaggi economici

  • Nessuna caldaia, tubazioni, canne fumarie, bruciatori, termosifoni, pompe e valvole con un risparmio del 70% sulla spesa dell’impianto;
  • Nessuna autorizzazione per installare l’impianto;
  • Nessun costo di progettazione, opere murarie, manutenzione e pulizia;
  • Possibilità di usufruire dei contributi previsti dalla Legge sulla ristrutturazione edilizia ed il Risparmio Energetico
  • D.Lgs. N° 83/2012.

NESSUNA MANUTENZIONE NEL TEMPO

 

STOP ALLA CONDENSA STOP ALLA MUFFA

 

Gamma BIORed

Tutti i pannelli standard sono rifiniti e pronti per l’uso, plug-in e di lavoro. Tutte le istruzioni e gli strumenti necessari sono inclusi (montaggio possibile in 5 minuti). Tutti i pannelli sono classificati per 110 V o 230 V.


SlidePannelliRaggianti

 

Lascia un commento

Guarda il Video

BIORed Video

Economico all’acquisto

Facile da istallare

Comodo da usare

Economia di esercizio

Clima confortevole e caldo

Eco-friendly

Lavora Con Noi

Siamo alla ricerca di Collaboratori, Agenti e/o Distributori per il nostro prodotto BioRed.

DIVENTA NOSTRO PARTNER